CORSI DI LINGUA ITALIANA

ATTIVITÀ BASE, PER TUTTI GLI ISCRITTI

Il corso di lingua italiana è il cuore dell’attività della nostra Scuola e si suddivide in 2 corsi rispettivamente di 10 e 11 mesi, con partenza a ottobre e novembre. Le richieste di adesione devono pertanto pervenire preferibilmente entro il mese di settembre.
Tramite il test di ingresso, svolto nei primi giorni di scuola, le classi sono formate a seconda del livello linguistico iniziale: base, intermedio e avanzato.
Ciascuna classe è composta mediamente da 12 ragazzi ed è gestita da due professori. La competenza e l’esperienza dei nostri insegnanti di italiano sono per noi fondamentali: tutti i nostri docenti sono madrelingua italiana, laureati e specializzati nell’insegnamento dell’italiano.
In ogni corso le lezioni vengono integrate con moderni libri di testo appositamente selezionati, mirando a consolidare le conoscenze acquisite, ripassare gli argomenti dimenticati e permettere rapidi passi in avanti nell’apprendimento.
Il progresso di ciascuno studente viene controllato periodicamente attraverso test finali di livello.
Al termine del corso viene rilasciato a tutti un attestato di frequenza e a chi supera gli eventuali esami di lingua sarà conferito il certificato corrispondente.

  • Il corso della durata di 10 mesi è consigliato a chi è già in possesso di una certificazione linguistica di livello A2 o superiore, mentre il corso della durata di 11 mesi è consigliato a chi non ne è già in possesso.
    Prevedono entrambi 20 ore di lezione settimanale suddivise tra lezioni di lingua, laboratori linguistici ed esercitazioni didattiche.
  • La frequenza è obbligatoria per l’80% delle ore di lezione e al termine di ogni bimestre gli studenti sosteranno dei test di verifica che potranno determinare l’eventuale passaggio di classe o di livello.
  • Sono previsti momenti specifici dedicati ai linguaggi settoriali delle discipline di riferimento, in particolare arte e musica, durante i quali con cadenza settimanale gli studenti potranno avvalersi del supporto di un tutor madrelingua cinese.
  • Gli obiettivi e i contenuti del corso vengono declinati secondo i sillabi di livello B1 e B2 del QCER e adottati dagli enti certificatori aderenti all’associazione C.L.I.Q., Certificazione lingua italiana di qualità.

RICHIEDI INFORMAZIONI

I PROSSIMI CORSI INIZIERANNO A OTTOBRE 2017