LA SCUOLA

La nostra Scuola offre un programma di corsi organizzati in un contesto prestigioso per i ragazzi che arrivano dalla Cina. L’apprendimento della Lingua Italiana, a livelli, è il Corso di base cui si possono aggiungere altri corsi a scelta. Le nostre lezioni hanno luogo in aule moderne, dotate di wi-fi e tecnologie all’avanguardia.

La sede amministrativa della scuola si trova in via Formenton, a pochi passi dal centro storico di Vicenza in un’antica villa appartenuta a Paolina Paulon. Affascinante esempio di stile liberty dei primi ‘900, la struttura mette a disposizione incantevoli stanze decorate a stucchi e salotti d’epoca, corredati da splendidi pianoforti, per consentire ai ragazzi di studiare e assistere alle Master Class in preparazione agli esami di ammissione in Conservatorio

A tal fine l’Associazione collabora con qualificati maestri provenienti da prestigiosi conservatori Italiani che affiancano gli studenti nel loro percorso di crescita artistica e di formazione.

Per gli studenti di arte si organizzano corsi propedeutici per preparare gli esami di ammissione in Accademia.

Crediamo nell’importanza di avere diverse collaborazioni con accademie e conservatori per assistere al meglio i nostri studenti. Ecco perchè negli anni l’associazione ha costruito strette e solide collaborazioni con diversi Conservatori di Musica ed Accademie di Belle Arti italiane.

La nostra associazione può contare sul lavoro di docenti di madrelingua italiana altamente preparati e attenti a soddisfare le esigenze degli studenti attraverso l’applicazione delle più innovative teorie della didattica.

L’apprendimento degli studenti avviene attraverso lezioni frontali alle quali sono affiancate uscite culturali e piccoli viaggi mirati alla conoscenza di importanti realtà nel cuore di Vicenza o nei territori limitrofi.

La nostra scuola garantisce agli iscritti, anche un servizio “Tandem”, ovvero una serie di incontri tra gli studenti cinesi desiderosi di migliorare il loro italiano, e gli studenti italiani che mirano all’apprendimento della lingua cinese.

L’obiettivo ideale di questo progetto è la creazione di un ponte tra Italia e Cina, il superamento delle barriere linguistico culturali e l’integrazione dei nostri iscritti nella società Italiana.

Tra le attività di formazione proposte ai nostri iscritti, vi è anche la possibilità di partecipare a concerti appositamente organizzati in cui possono esibirsi di fronte a un pubblico di musicisti esperti. 

Vengono inoltre curate piccole esposizioni per dare ai nostri giovani artisti l’opportunità di esprimersi in un contesto culturale nuovo e sentirsi protagonisti dell’incredibile esperienza che stanno vivendo.

Insegnanti e Tutor

Durante la loro permanenza presso Associazione Paolina Paulon, i nostri studenti godono dell’affiancamento di docenti e tutor preparati a soddisfare le loro esigenze. La nostra scuola mira infatti ad offrire agli studenti un soggiorno sicuro e soddisfacente promuovendo la loro integrazione linguistica e culturale.

In ogni momento i ragazzi possono rivolgersi ai nostri professionisti che saranno pronti ad ascoltarli dando loro l’aiuto, il consiglio o il supporto di cui hanno bisogno.

SERVIZI AGGIUNTIVI PER GLI STUDENTI

Strumenti musicali

Wi-fi

Certificazioni di lingua italiana

Assistenza linguistica in cinese per procedure e atti formali

Gite organizzate

Assistenza medica

Attività di tutoring

Professionisti a disposizione

Alloggi in centro città dotati di tutto il necessario

Concerti ed eventi dell'Associazione