LA SCUOLA

La nostra Scuola offre un programma di corsi organizzati in un contesto prestigioso dedicati agli studenti provenienti dalla Cina iscritti al programma Marco Polo/ Turandot e International.

La nostra scuola offre la possibilità agli studenti di poter studiare in due bellissime città come Vicenza e Venezia. Le nostre lezioni hanno luogo in aule moderne, dotate di wi-fi e tecnologie all’avanguardia.

La sede storica della scuola e centro amministrativo dell’Associazione si trova a Vicenza, a pochi passi dal centro storico nella villa di Paolina Paulon. Affascinante esempio di stile liberty dei primi ‘900, la struttura mette a disposizione incantevoli stanze corredati da splendidi pianoforti, per consentire ai ragazzi di assistere alle Master Class di Canto e di Strumento.
Le nostre aule si trovano in centro storico, in un contesto tranquillo e ben collegato a tutti gli alloggi degli studenti e a bar e ristoranti del centro.

In questi anni la nostra scuola ha consolidato i rapporti di collaborazione con il Conservatorio di musica “A. Pedrollo” di Vicenza e con Accademia Musicale del Veneto, importantissime realtà per i nostri aspiranti musicisti.

Inoltre collaboriamo con il Liceo Artistico Canova di Vicenza per l’organizzazione e la preparazione dei corsi di arte per i nostri studenti dell’Accademia i quali possono studiare in un contesto artistico ed entrare in contatto con studenti italiani. Abbiamo inoltre un rapporto consolidato con la compagnia teatrale “La Piccionaia” di Vicenza e con il Polo Giovani B55.

Dal 2016 la nostra scuola ha iniziato una stretta collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Venezia per il progetto Turandot e dal 2018 organizziamo i corsi di lingua italiana e di arte anche presso la nuova sede di Venezia.
Le nostre aule di Venezia si trovano presso il VEGA, Parco scientifico tecnologico di Venezia, un ambiente moderno e di qualità dotato di un sistema di infrastrutture e di dotazioni tecnologiche d’avanguardia. Comodo ai mezzi pubblici e facilmente raggiungibile dalle città di Venezia e Mestre, offre al suo interno una vasta gamma di servizi tra cui un bar e un ristorante.

In questi anni abbiamo instaurato un importante rapporto di collaborazione con Atelier 3+10 di Venezia/Mestre, laboratorio artistico strettamente collegato con l’Accademia di Belle arti di Venezia, con il quale organizziamo i corsi di arte per preparare i nostri studenti agli esami di ammissione all’Accademia.
Inoltre collaboriamo con il Conservatorio di musica “Benedetto Marcello” di Venezia per i nostri aspiranti musicisti.

L’apprendimento della Lingua Italiana, a livelli, è il Corso di base cui si possono aggiungere altri corsi a scelta.
L’Associazione collabora con qualificati maestri provenienti da prestigiosi conservatori Italiani che affiancano gli studenti nel loro percorso di crescita artistica e di formazione in preparazione agli esami di ammissione in Conservatorio.
Per gli studenti di arte si organizzano corsi propedeutici per preparare gli esami di ammissione in Accademia.
Crediamo nell’importanza di avere diverse collaborazioni con accademie e conservatori per assistere al meglio i nostri studenti. Ecco perché negli anni l’associazione ha costruito strette e solide collaborazioni con diversi Conservatori di Musica ed Accademie di Belle Arti italiane.

L’apprendimento degli studenti è il nostro obbiettivo principale, ecco perché abbiamo un team di docenti madrelingua altamente preparati e pronti a soddisfare le esigenze dei nostri studenti.

L’obiettivo principale di questo progetto è la creazione di un ponte tra Italia e Cina, il superamento delle barriere linguistico culturali e l’integrazione dei nostri iscritti nella società Italiana.

I nostri giovani musicisti ed artisti avranno la possibilità di partecipare attivamente a concerti e mostre appositamente organizzati per loro.

 

COME ISCRIVERSI ALLA NOSTRA SCUOLA

Tariffe del corso di italiano:

>> Corso di 10 mesi € 4.900,00
>> Corso di 11 mesi € 5.300,00

Il corso di 11 mesi inizierà solo con un minimo di 5 iscritti.

Per iscrizioni al nostro corso di italiano si prega di inviare entro il 30 Agosto il modulo di iscrizione compilato in tutte le sue parti e la copia del passaporto all’indirizzo mail erika.rigitano@paolinapaulon.it.

Le iscrizioni ai corsi di MUSICA e ARTE si faranno direttamente all’arrivo degli studenti in Italia.
Per i corsi di Musica si chiede cortesemente di informare via mail, con l’invio del modulo di iscrizione, chi aderisce ai nostri corsi cosicché si possa avere il tempo di organizzare al meglio le lezioni con i docenti.

COLLABORAZIONI

Crediamo nell’importanza di avere diverse collaborazioni con accademie e conservatori per assistere al meglio i nostri studenti. Ecco perché negli anni l’associazione ha costruito strette e solide collaborazioni con diversi Conservatori di Musica ed Accademie di Belle Arti italiane.

>> Accademia di Belle Arti di Venezia

>> Conservatorio di musica “A. Pedrollo” di Vicenza

>> Conservatorio di musica “Benedetto Marcello” di Venezia

>> Conservatorio di musica “C. Pollini” di Padova

>> Conservatorio di musica “L. Campiani” di Mantova

>> Compagnia teatrale “La Piccionaia” di Vicenza

>> I.I.S. “A. Canova” di Vicenza

>> Accademia Musicale del Veneto

Inoltre teniamo rapporti di collaborazione con docenti dei Conservatori di Milano, Verona, Rovigo, Parma e delle Accademie di Belle Arti di Milano, Bologna, Firenze, Roma, Carrara.

Insegnanti e Tutor

Durante la loro permanenza presso Associazione Paolina Paulon, i nostri studenti godono dell’affiancamento di docenti e tutor preparati a soddisfare le loro esigenze. La nostra scuola mira infatti ad offrire agli studenti un soggiorno sicuro e soddisfacente promuovendo la loro integrazione linguistica e culturale.

In ogni momento i ragazzi possono rivolgersi ai nostri professionisti che saranno pronti ad ascoltarli dando loro l’aiuto, il consiglio o il supporto di cui hanno bisogno.

SERVIZI AGGIUNTIVI PER GLI STUDENTI

Strumenti musicali

Wi-fi

Certificazioni di lingua italiana

Assistenza linguistica in cinese per procedure e atti formali

Gite organizzate

Attività di tutoring

Professionisti a disposizione

Alloggi in città dotati di tutto il necessario

Concerti ed eventi dell'Associazione